Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Domenica 9 aprile ARENE CANDIDE

Partecipanti: Vernassa, Barbero, Caruso, Podestà, Traversone, Mantero, Cambiaso, Ferrari, Bastanti, De Astis, Pasquarelli, Olcese F., Traverso, Pittaluga, Gianni, Travi, Migliorero C., Beatrice, Marco, Arecco.....

Seconda uscita di corso divertente e rilassante, peccato il tempo; non ci sono più le mezze stagioni...

Appuntamento ore 9:00 alla FIAT, incredibile ma vero le Pink Ila&Ste alle 8:58 sono già lì!!! Mai visto! Comunque ci siamo tutti, cioè tutto il Martel, perché con il Ribaldone ci vediamo al posteggione di Final Borgo. …

(O___O)…ma… chi è che svetta dal gruppo???? Uno alto al Martel??? E chi è?

Noi siamo abituati a Franco!   NOOOOOOOO abbiamo tra noi il PRINCIPINO De Astis… !!!  Contenti dell’onore riservatoci partiamo alla volta di Varazze, l’Autogrill – sosta obbligata – . Rifocillati, in poco tempo siamo a Final Borgo e ci ritroviamo con il Ribaldone group. CHE BELLO!  

E’ un sogno che si avvera, siamo tanti amici di gruppi diversi (c’è anche il Sial) che si preparano per un’uscita tutti insieme.

Comunque arriviamo a Borgio, posteggiamo e inizia l’opera di vestizione. Veramente voci di corridoio dicono che non servono nemmeno gli attrezzi… però qualcuno li porta… mah? Inizio ad insospettirmi…

Ok. Dopo un’oretta siamo tutti pronti per la spedizione, l’entrata è un bellissimo androne diviso in due da un grande masso; all’interno troviamo alcuni macchinari usati per la setacciatura durante gli scavi di qualche anno fa.
Proseguendo a destra superata una scaletta a pioli molto poco stabile ci ritroviamo… SUL passaggio della morte n.10. ECCO LO SAPEVO! LO SAPEVO!
Il Principino arma facendo i nodi ad occhi chiusi – umiliaci pure – mentre quei due simpaticoni di Mauri e Juri discutono sulla profondità del pozzo… << 8-9 mt soltanto…>> COOOSA?!?! In libera?!? CIAO! Io vado a casa   Riescono a trattenermi e a farmi scendere… erano solo 3 mt ^___^ ma che burloni!!!
Proseguiamo e dopo alcune strettoiette ed un incontro ravvicinatissimo con un Pippi, arriviamo ad un terrazzino sulla cava sottostante, ribattezzato ARENE CANDIDE BEACH. Siamo in Paradiso, è bellissimo.  Ci rilassiamo contemplando la bellezza del mare, discutiamo di politica () ci rifocilliamo e facciamo un sacco di belle foto. Dopo aver constatato che quello è il posto migliore per portarci l’amato/a e passarci una notte d’amore, ripartiamo alla volta del resto del gruppo… si perchè siamo un po’ sparpagliati.

Arriviamo ad un camino che, Presidente e Principino decidono di affrontare, noi rimaniamo lì sotto per un po’ , aspettiamo l’altra squadra con i corsisti e poi decidiamo di riprendere il cammino per visitare l’altro ramo.

Superiamo alcune travi in bilico appoggiate non si sa dove  e arriviamo ad una sala di crollo ingombra di massi che ci regala una splendida finestra a strapiombo sull’altro lato della cava.

Usciamo, e ci ritroviamo tutti nell’androne iniziale dove godiamo della bellissima vista sulla nostra amata Borgio …però questi paleolitici se le sceglievano bene le dimore eh?!

Splendida uscita interessante e divertente… è bello essere sempre di più.

 

*Ilaria*


Commenti:

stefania
stefania
Bella grotta e bella compagnia. Inutile dire che siamo sempre piu' belli (ehm...moralmente parlando per quel che mi riguarda ;o))

Maaaa......la bicamerale? ;o)

lara
lara
Siamo i meglio

speleoricci
speleoricci
foto pronte...

juri
juri
Odio le faccine!
Ritengo che sia roba da minorati mentali e che facciano veramente cagare!

A parte questo... peace and love!

stefania
stefania
Juri, fatti i cazzi tuoi e gioca coppe (e voglio vedere se sai questa! :o) :o) :o) )

juri
juri
Coppe?



 vai a Notizie